Convegno “Uno, nessuno, centomila. Adolescenti, cittadinanza e comportamenti digitali”

L’Associazione Contorno Viola, il CREMIT dell’Università Cattolica di Milano, Pepita Onlus e Cooperativa Sociale Industria Scenica propongono una giornata di riflessione sul fenomeno del sexting.
L’appuntamento è Venerdì 17 ottobre a Milano. La mattinata, presso Palazzo Marino – Sala Alessi, è dedicata a dirigenti scolastici, insegnanti, educatori, operatori del sociale. Il pomeriggio, presso l’Acli in via della Signora 3, prevede una sessione di laboratori rivolti anche a studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
L’obiettivo dell’evento è duplice: da una parte studiare i comportamenti non conformi agiti da minori nell’ambito e attraverso i media digitali – in particolare nei social network – e, dall’altra, proporre percorsi concreti ed efficaci di educazione preventiva con metodologie integrate.

Per partecipare alla sessione pomeridiana è necessaria l’iscrizione al laboratorio scelto, che deve essere effettuata on line (gratuitamente) al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-uno-nessuno-centomila-adolescenti-cittadinanza-e-comportamenti-digitali-13282727997

Tutte le informazioni e il programma dettagliato in allegato.

Sperando di fare cosa gradita, si prega di darne massima diffusione.

Un caro saluto,
Francesca Paracchini
Ass.ne Contorno Viola

Scarica la locandina con il programma

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.