Corso di formazione per l’apprendimento di elementi gestuali e ritmici

Ai Docenti delle scuole Biellesi
Nell’ambito della offerta formativa 2015/16, l’Istituto comprensivo Biella 3 organizza un corso di formazione per docenti in servizio per l’apprendimento di elementi gestuali e ritmici che offrano anche ricaduta e prospettiva di applicazione nell’ambito didattico.
Il corso, “Ritmo latino”, si articola sulla tradizione musicale caraibica: ritmi, danze, cultura e sviluppo della motricità su basi ritmico-musicali delle principali danze(Son, Merengue, Bolero, Cumbia, Bachata, Mambo).
Le attività sono svolte senza necessità di partner e i gruppi sono costituiti da 20 unità. Il gruppo dopo aver ascoltato e interiorizzato gli elementi ritmici, replicherà insieme all’istruttore le sequenze stabilite, proposte in modo organico e con difficoltà progressive.
I passi e le coreografie saranno proiettati contemporaneamente su schermo e tutti i materiali (schede, video, musiche) saranno disponibili anche dopo il corso tramite la piattaforma appositamente predisposta.
Non è richiesta alcuna competenza ma solo senso ritmico, voglia di muoversi e socializzare.
Le lezioni si svolgeranno alla scuola Salvemini, via Carso 30, il giovedì e/o venerdì (dalle 17.30 alle 19.00, per 8 incontri, a partire dal 19 novembre con un costo di 30 euro.
L’iscrizione, con le modalità di pagamento, si effettua online compilando il form predisposto a questo indirizzo:
https://docs.google.com/a/icbiella3.it/forms/d/1k5bnCo6ESiTRcp7jhB4oyXyUbFuILeB536nU6RGOrP8/viewform
Per le note informative: https://sites.google.com/a/icbiella3.it/ambiente-formativo-musicaleonline/
corso-principale
Il Dirigente scolastico
Prof. Emanuela Verzella

Un pensiero su “Corso di formazione per l’apprendimento di elementi gestuali e ritmici”

Order by: Newest | Oldest | Top
  1. Devo segnalare un link nelle note informative che è errato. Il link deve comprendere anche “corso-principale”. Il corso si deve indicare come “Ritmo latino” e non come corso di formazione per l’apprendimento di elementi gestuali e ritmici.

    L’estensore del progetto

    Grazie

I commenti sono chiusi.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.